Ricerca Avviata

Organizzazione

Segreteria

Descrizione: L’Ufficio di SEGRETERIA è costituito dalle Unità Organizzative Responsabili, individuate per ciascuna area con le funzioni e i procedimenti amministrativi assegnati.

Cosa fa: L’ufficio di segreteria svolge attività di amministrazione, contabilità, stato giuridico del personale dipendente dall’Istituto e degli alunni iscritti, frequentanti e diplomati presso questa istituzione

Sede e orari per il pubblico: Scuola Secondaria di I°Grado Via A. De Curtis,7 Torre del Greco (NA) 80059
 

ORARIO DI RICEVIMENTO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA  AL PUBBLICO FINO AL 29 SETTEMBRE 2023  
 MARTEDI - GIOVEDI DALLE ORE 15.30 ALLE 16.30
LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI DALLE ORE 11.00 ALLE 12.00

Contatti: Tel 0818813418 E-mail : naic8bk00t@istruzione.it ; Pec : naic8bk00t@pec.istruzione.it
 

 

Consiglio di Istituto

Descrizione

Il consiglio di istituto, nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni, è costituito da 14 componenti, di cui 6 rappresentanti del personale docente, uno del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 6 dei genitori degli alunni (ovvero 3 genitori e 3 studenti nelle scuole secondarie di secondo grado), il dirigente scolastico; nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni (ovvero 4 genitori e 4 studenti), il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.

COMPONENTI CONSIGLIO D'ISTITUTO  Membro di diritto: Dirigente Scolastico dott.ssa Rosaria Colantuono

Presidente: (componente genitori): Arcucci Mariarosaria.

Vicepresidente: (componente docente): Tomai Rossano.

Componente genitori:  Riitano Rosanna,Magliulo Cira, Preparato Valeria, Russo Carmen, Prato Rosanna, Varriale Giovanna.

Componente docenti: Volpe Micaela, Pedone Ida, Passaro Antonella, Di Lecce Nicola, Mennella Aniello, Mansino Anna, Sannino Concetta, Oliviero Caterina.

Componente ATA: Dott.ssa Avertuo Maria Paola, Stuppia Liborio.

Cosa fa

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Sede e orari per il pubblico: LUNEDI' - MERCOLEDI'- VENERDI' dalle 11.00 alle 12.00

                                                MARTEDI' - GIOVEDI' dalle 15.30 alle 16.30

Contatti:Tel 0818813418 E-mail : naic8bk00t@istruzione.it ; Pec : naic8bk00t@pec.istruzione.it

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.